Diverse con Torte

I segreti di come preparare ricette che siano soluzioni Diverse con Torte? Per fare ricette squisite consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite e semplici!!. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scegli cosa, scopri come fare e gustala !!

Come preparare e fare ricette Diverse con Torte FoodOhFood preparare ricette squisite

Torta con cremoso cocco e cardamomo con gelée di fragole

Buon compleanno a me! :D Con questa torta ho deciso di festeggiare il mio compleanno e unire i miei sapori preferiti. La torta è composta da un delicato cake con il cioccolato al latte nell'impasto che le dà un piacevole odore al latte, un cremoso cocco, cioccolato bianco, mascarpone e la mia spezia preferita in assoluto: il cardamomo. Infine c'è anche gelée alle fragole a dare alla torta un extra gusto di freschezza. Cosa dire se non: mmmm... buono!

Ciambelline alla tahina con il croccante al sesamo

Morbide, dolci, sfiziose piccole ciambelle dal sapore particolare grazie all'aggiunta della tahina ossia pasta di sesamo. Guarnite con una semplice glassa al cioccolato bianco e un croccante di sesamo fatto in casa. Sono dei gioiellini dolci e originali che non solo si sciolgono in bocca ma sorprendono con la forma particolare* e il retrogusto fragrante.

Gateau di patate e cavolfiore ai 3 formaggi

Uno sfizioso gateau diverso dal solito ossia con l'aggiunta di cavolfiore. Delicato, saporito, filante e formaggioso grazie all'unione di formaggio spalmabile, parmigiano grattugiato e formaggio a cubetti. Un piatto unico sostanzioso e originale.

Green cake - torta verde con le fragole

Questa torta usa gli spinaci (quasi impercettibili) dopo la cottura, le prime fragole di primavera e la crema di panna e formaggio spalmabile tipo Philadelphia. Il tutto unito al sapore del limone per creare una fresca, dolce, delicata, e dal colore splendente - green cake. Ispirazione per la ricetta qui.

Pane veloce con peperoni arrostiti e formaggio

Questa pagnotta dorata punteggiata da formaggio fuso e da peperoni grigliati* è buonissima e facile da preparare. Torta salata sfiziosa, veloce perchè fatta con il lievito istantaneo, fragrante e saporita, versatile per tanti pasti e tante occasioni.

Plumcake alle carote e arance

Questo plumcake impiega il purè di carote che gli conferisce un bel colore e un delicato sapore e si sposa alla perfezione con la cannella e la noce moscata. Il sottile velo di glassa all'arancia aggiunge un tocco di dolcezza in più. Perfetto per la colazione insieme ad una tazza di thè fumante per riscaldarsi contro i primi freddi autunnali.

Strudel salato con cime di rapa e patate

Una ricetta per uno strudel salato facile e veloce ma altrettanto pieno di sapori diversi. Perfetta unione di cime di rapa, le patate lessate e il formaggio filante affumicato. Da preparare in pochissimo tempo e da servire come torta salata o come antipasto con la pasta sfoglia.

Torta alla vaniglia e cocco senza cottura

Questa torta senza cottura è semplice e veloce da preparare. I biscotti friabili diventano morbidi fino a sciogliersi in bocca grazie alla crema di latte, vaniglia e burro*. Per spezzare la dolcezza della crema aggiungiamo uno strato di marmellata di amarene o lamponi e ricopriamo il tutto con uno strato croccante di cocco. Una vera goduria.

Torta dolce alle zucchine

Dolce sano e diverso dal solito. Le zucchine (come le carote) abbinate alle spezie e zucchero di canna creano una torta morbida, umida, ricca di fibre e deliziosa. Un ottimo metodo per far mangiare un pò di verdure in più ai vostri figli.

Torta magica al cacao

La torta magica al cacao è una versione scura della classica torta magica alla vaniglia. Per chi non conoscesse questo dolce si tratta di una torta che con un solo impasto ed una sola cottura, "magicamente" si divide in 3 strati (un delicato pan di spagna, una cremosa parte centrale e un flan come base). Grazie all'aggiunta del cacao sparisce quel particolare sapore d'uovo, non gradito da tutti, che si poteva riscontrare nella versione classica alla vaniglia.

Torta Melanconia - cremosa torta nuda di mele

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONCORSO CUCINIAMELA – La tua ricetta in un Ebook, organizzato da LIBRICETTE.eu e CibusHD.Questa torta rappresenta una fantasia sul gusto di mela. Una torta che richiama la melanconia dell'autunno attraverso l'unione tra il gusto di mela, le spezie e il miele. Cremosa ma altrettanto croccante. Un susseguirsi di sapori intensi e profondi.

Torta miele e burro

Torta perfetta per ogni occasione. Bellissima da vedere e facile da tagliare. Strati sottili di torta al miele sovrapposti con una crema di polenta cotta nel latte, buonissimo burro Lurpak e limone*. Dal sapore delicato e particolare. La torta può essere preparata anche due giorni prima della consumazione in quanto gli strati in questo lasso di tempo diventano sempre più morbidi grazie alla crema fino a sciogliersi in bocca.

Torta natalizia con crema al mascarpone, melograno e namelaka alla gianduia

Una torta natalizia dal gusto fantastico e dalle decorazioni sorprendenti* fatta con la namelaka al gianduia e il melograno. La torta in sé è densa e dal delicato retrogusto di rosmarino che si sposa alla perfezione con la cannella e il cacao. Tutto ricoperto da uno strato di buonissima crema al mascarpone e panna. Vale assolutamente la pena impiegare il tempo necessario per prepararla.

Torta Pavlova con la crema di limone e i frutti di stagione

Questa dolcissima torta di meringhe Pavlova è un ottimo metodo per usare i bianchi delle uova avanzata da altre ricette. Croccante fuori e morbida dentro, dolcissima e golosa. La dolcezza di questa torta è controbilanciata dalla crema di limone aspra ma squisita e dalla freschezza di frutta fresca di stagione.

Torta Rubino - torta di melagrana e cocco

Questa torta è un unione di sapori e consistenze sorprendenti tra la dolcezza e la delicatezza del namelaka al cocco e cioccolato bianco, la croccantezza del dacquise al cocco, il sapore dolce ma leggermente acre del gelèe al melagrana. Il tutto è guarnito con la collana di rubini* al melagrana. Torta originale e diversa per sorprendere gli amici e parenti.

Torta speziata alle mele con la crema di Philadelphia e sciroppo d'acero

Questo naked cake (torta nuda) speziata con le mele vi sorprenderà con il suo ricco sapore misto alla dolcezza della crema di Philadelphia e sciroppo d'acero. Densa e profumata con le note di freschezza grazie ai pezzi di mela leggermente scottati in padella con il succo di limone. Di facile esecuzione e dal sapore sorprendente.

Tres leches di zucca - torta di latte messicana

Questo dolce di origine messicana è fatto di una buonissima e delicata torta inzuppata nel mix di tre tipi di latte e guarnita con la panna montata. La mia versione aggiunge la zucca nell'impasto che lo rende ancora più umido e gustoso mentre il classico latte vaccino è sostituito con il latte di cocco che assieme al mix di spezie rende questa torta particolare e irresistibile.

Ricette consigliate