Veloci con Torte

I segreti di come preparare ricette che siano soluzioni Veloci con Torte? Per fare ricette squisite consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite e semplici!!. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scegli cosa, scopri come fare e gustala !!

Come preparare e fare ricette Veloci con Torte FoodOhFood preparare ricette squisite

Albero di Natale di pasta sfoglia con la Nutella speziata

Una torta natalizia di pasta sfoglia con la nutella. L'aggiunta di semi di papavero conferisce della croccantezza in più. Il passaggio dei semi di papavero è facoltativo ma vi consiglio assolutamente di aggiungere alla nutella la cannella e la buccia grattugiata di limone. L'insieme di questi sapori fa sì che questa torta racchiuda in sè profumi natalizi. Questa torta di semplice esecuzione e di grande effetto è diventata molto popolare negli ultimi anni nella versione anche salata con il pesto. Vi consiglio entrambe le versioni.

Brownie natalizio - torta al cioccolato speziata

Se ancora non avete deciso che tipo di torta preparare per il Natale, e le feste sono alle porte, questo brownie natalizio è la soluzione ideale per voi. Facile e veloce da preparare sorprende con il ricchissimo sapore di cioccolato misto alla cannella e profumo di buccia di limone.

Cremosa torta al cioccolato senza cottura

Facile e veloce questa è una torta senza cottura con uno strato di gocce di cioccolato che aggiungono extra croccantezza. I biscotti di tipo petit diventano morbidi fino a sciogliersi in bocca grazie alla crema al cioccolato e alla marmellata* che spezza il sapore dolce e aggiunge una nota acidula.

Fyriskaka - torta svedese alla cannella con le mele

Quando fuori fa freddo ci vuole una tazza di tè caldo e una torta morbida, speziata, dolce e profumata. Fyriskaka è una classica torta alle mele di provenienza svedese. Riscalda il cuore con la sua semplicità, con il suo odore di mele cotte, di cardamomo e di cannella. Buonissima fredda ma ancora meglio tiepida con una cucchiaiata di panna montata accanto.

Torta al cioccolato e olio d'oliva con la marmellata di arance

Spesso le ricette più semplici sono quelle più buone ed è il caso di questa torta al cioccolato e olio d'oliva*. Intensa, dolce, umidiccia, con un delicato retrogusto di arancia. Torta al cioccolato perfetta per la colazione o per la merenda o come base per la torta ripiena.

Torta al cioccolato, formaggio spalmabile e fragole

Piove... piove tanto... la primavera non arriva... eiii ma ci sono le fragole al mercato! Quando il meteo non aiuta non c'è niente di meglio che una torta al cioccolato con le fragole fresche e una tazza di thè o caffè. L'aggiunta del formaggio spalmabile* nell'impasto rende questa torta particolarmente golosa, densa e fragrante. Questa torta è semplice e veloce, perfetta per la colazione o per migliorare l'umore.

Torta aromatica con le prugne

Facile e veloce, morbida torta aromatica con le prugne biologiche gentilmente fornite da Bioexpress* (vedi le note). L'aggiunta della banana nell'impasto la rende sfiziosa e dolce, mentre lo zucchero di canna misto alla cannella e noce moscata crea una copertura leggermente croccante.

Torta da inzuppo che si scioglie in bocca

Questa delicatissima torta da inzuppo è leggera come una piuma e si scioglie in bocca grazie al fatto che è creata solo con la fecola di patate. Golosa, irresistibile, con il leggero retrogusto di limone e vaniglia e dalla consistenza delicata, compatta, non troppo umida ottima con una tazza di latte o un cappuccino. Questa torta è senza glutine il che la rende una torta per la colazione perfetta per chi soffre di allergie e intolleranze alimentari.

Torta di fragole di ogni giorno

Delicatissima e genuina torta con le fragole fresche perfetta per la colazione di ogni giorno. Facile da preparare e dal sapore semplice. Ricoperta da un sottile strato di zucchero a velo di canna grezzo* che fa venire dei baffi dolcissimi a grandi e piccini.

Torta dolce alle zucchine

Dolce sano e diverso dal solito. Le zucchine (come le carote) abbinate alle spezie e zucchero di canna creano una torta morbida, umida, ricca di fibre e deliziosa. Un ottimo metodo per far mangiare un pò di verdure in più ai vostri figli.

Torta pigra alla banana

Non troppo dolce, questa umidiccia e deliziosa pagnotta alla banana si prepara in pochissimo tempo. La ricetta è perfetta per quando ci sentiamo semplicemente troppo pigri per fare qualcosa di complicato. Tutto quello di cui avrai bisogno è una ciotola, una forchetta e la voglia di gusto alla banana.

Torta povera alla ricotta

Detta anche torta della pastoressa. Una semplice e genuina morbida torta con pochissimi ingredienti. Senza uova e senza burro. La consistenza della torta è densa ma morbida, fragrante con sopra la croccante granella di cannella e zucchero di canna. La ricetta è stata leggermente modificata in confronto alla versione letta sulla rivista Sale e Pepe.

Torta salata con pasta sfoglia, cremoso ripieno con le zucchine e i pomodori san marzano

Oggi vorrei proporvi una torta salata creata al volo con degli ingredienti che molti di noi hanno già in casa: zucchine, pomodori, formagio spalmabile, pasta sfoglia pronta (spesso congelata). Ho usato dei pomodori San Marzano perchè secondo me sono i migliori ma qualsiasi altra variante di pomodoro dovrebbe andare bene. Questa torta è semplice e facile da preparare, inoltre è molto saporita in quanto il pomodoro si sposa alla perfezione con il sapore dei formaggio e del basilico.

Treccia di pasta sfoglia con il ripieno cremoso con le fragole

Un intreccio di sapori e odori. Il gusto delle fragole diventa ancora più irresistibile grazie al ripieno cremoso al profumo di limone e alla croccantezza della pasta sfoglia. Una torta semplice nella preparazione ma bellissima nell'aspetto e buonissima nel sapore.

Ricette consigliate