Veloci con Pane

I segreti di come preparare ricette che siano soluzioni Veloci con Pane? Per fare ricette squisite consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite e semplici!!. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scegli cosa, scopri come fare e gustala !!

Come preparare e fare ricette Veloci con Pane FoodOhFood preparare ricette squisite

Cloud bread senza lattosio

Dopo il grande successo della ricetta per il pane nuvola con il formaggio spalmabile ho deciso di trovare una soluzione per chi vorrebbe prepararelo senza lattosio. Per chi non lo sapesse il pane nuvola è una sfiziosissima frittata cotta al forno, in modo da poter essere usata come pane. In questa versione ci sono il latte di cocco e un pochino di rosmarino fresco per aggiungere un sapore in più. Personalmente tra le 2 ricette preferisco questa perchè il pane nuvola diventa più compatto e saporito. Da provare.

Naan integrali - pane fatto in padella

Adoro il pane fatto in casa e questo delizioso pane indiano non fa eccezione. Aromatico, denso, ricco di sapore, questo pane indiano, con l'aggiunta della farina integrale, si prepara in pochi passaggi e richiede meno tempo di lievitazione rispetto al tradizionale impasto con lievito. Cotto in padella, i naan spariscono più velocemente rispetto al tempo che impiegano a cuocersi.

Pane nuvola - leggerissimo pane senza carboidrati e senza glutine

Il "Cloud Bread" ossia il pane nuvola è una ricetta che ha conquistato il mondo del web. Si tratta di un impasto fatto di uova e formaggio cotto al forno, senza glutine e senza carboidrati, perfetto per chi soffre di intolleranza o è a dieta. Il sapore è molto delicato e la consistenza di questo pane è sofficissima. Non è un classico pane, lo descriverei come la più leggera e morbida frittata che io abbia mai mangiato.

Pane vichingo - pane con patate e farina di avena

Tempo fa ho visto un programma che parlava della storia scandinava e, tra I tanti fatti interessanti, è stata menzionata questa semplicissima ricetta per il pane vichingo. Presa dalla curiosità ho deciso di provare a ricrearla usando al posto della pietra riscaldata nel falò una padella antiaderente :D. Il mix di farina di avena* e patate è decisamente vincente. Il pane (una sorta di piadella) rimane morbido e saporito. Perfetto con il salmone affumicato e una salsa con lo yogurt, succo di limone e finocchietto selvatico.

Ricette consigliate