Veloci con Condimenti

I segreti di come preparare ricette che siano soluzioni Veloci con Condimenti? Per fare ricette squisite consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite e semplici!!. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scegli cosa, scopri come fare e gustala !!

Come preparare e fare ricette Veloci con Condimenti FoodOhFood preparare ricette squisite

Burro di arachidi

Avete mai provato a fare il burro di arachidi in casa? Non potete immaginare quanto sia facile ad ottenere un cremoso, delizioso e sano burro di arachidi. Potete aggiungerci un pò di miele, zucchero oppure un pò di sale marino. Pochi ingredienti e pochi passi da seguire.

Crema di miele - come usare il miele che si solidifica

Il processo di cristalizzazione del miele è del tutto naturale e non altera il suo sapore. Ma che cosa fare con il miele solidificato? Come renderlo di nuovo liquido? Oggi vorrei proporvi una ricetta che per me è stata una grandissima scoperta, ossia la crema di miele. Leggera, schiumosa, con tutti i benefici e il sapore del miele da spalmare su una fetta di pane per la colazione.

Hummus di cioccolato

Devo dirvi la verità... non aspettatevi lo stesso sapore della Nutella... ma anche se l'hummus di cioccolato non è una classica crema alle nocciole, questa versione dolce di hummus può essere perfettamente spalmata su un pezzo di pane o fetta biscottata. Cremoso, dolce, di sapore robusto, pieno di fibre e proteine vegetali e soprattutto facilissimo da preparare.

Sciroppo di zucchero di canna

Lo sciroppo di zucchero è un condimento base per la preparazione di una vasta gamma di torte e desserts. La ricetta qui presente impiega lo zucchero di canna in quanto credo sia più saporito dello zucchero bianco.

Sciroppo speziato piccante per bevande calde

Questo sciroppo è perfetto per le bevande ed è ricco di spezie miste. Inoltre lo zenzero e il pepe cayenna gli danno un tocco piccante che riscalderà chi soffre il freddo. Da provare assolutamente un cucchiaino di sciroppo nella cioccolata calda.

Ricette consigliate