Sfiziose con Pane sfizioso

I segreti di come preparare ricette che siano soluzioni Sfiziose con Pane sfizioso? Per fare ricette squisite consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite e semplici!!. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scegli cosa, scopri come fare e gustala !!

Come preparare e fare ricette Sfiziose con Pane sfizioso FoodOhFood preparare ricette squisite

Autentiche tortillas messicane fatte in casa

Per chi non conosce le tortillas sono delle sottili sfoglie di farina di mais (masa harina) messicana, usate come il pane, oppure da farcire come tacos e burritos. La ricetta è molto semplice e garantisce la preparazione delle vere, tradizionali e genuine tortillas messicane. Inoltre le tortillas sono senza glutine e senza lattosio allora perfette per chi soffre allergie allimentari.

Cloud bread senza lattosio - pane nuvola senza glutine

Dopo il grande successo della ricetta per il pane nuvola con il formaggio spalmabile ho deciso di trovare una soluzione per chi vorrebbe prepararelo senza lattosio. Per chi non lo sapesse il pane nuvola è una sfiziosissima frittata cotta al forno, in modo da poter essere usata come pane. In questa versione ci sono il latte di cocco e un pochino di rosmarino fresco per aggiungere un sapore in più. Personalmente tra le 2 ricette preferisco questa perchè il pane nuvola diventa più compatto e saporito. Da provare.

Focaccia 100% semola di grano duro

Focaccia 100% di grano duro a lievitazione breve. Più compatta, un pochino più bassa ma piena di sapore. Una focaccia diversa dal solito e sfiziosa.

Focaccia con le patate speziate

Questa focaccia è soffice e fragrante. Arricchita dalla profondità del sapore della farina di grano tenero macinato a pietra di tipo 2 che mi ha gentilmente offerto il Molino Pagani. Le fette di patate sottilissime spennellate dalla miscela di curcuma, paprika affumicata e curry si sposano alla perfezione con l'impasto aromatico e genuino.

Naan integrali - pane fatto in padella

Adoro il pane fatto in casa e questo delizioso pane indiano non fa eccezione. Aromatico, denso, ricco di sapore, questo pane indiano, con l'aggiunta della farina integrale, si prepara in pochi passaggi e richiede meno tempo di lievitazione rispetto al tradizionale impasto con lievito. Cotto in padella, i naan spariscono più velocemente rispetto al tempo che impiegano a cuocersi.

Naan. Pane indiano fatto in padella

Un pane molto saporito cotto in padella. Nella tradizione viene cotto nei forni di argilla, è nato in Persia ma è universalmente conosciuto come pane indiano o pakistano. I naan sono soffici e fragranti e sono perfetti se mangiati tiepidi ed accompagnati da piatti vegetariani o vegani speziati e non.

No Knead Bread - pane senza impasto cotto in pirofila di vetro

No Knead Bread - ossia il pane senza impasto è una ricetta che da qualche anno è apparsa tra i foodblogger. Il procedimento è molto semplice e richiede pochissimi passaggi. Il pane non va lavorato ma lasciato riposare tutta la notte nel frigorifero per procedere alla cottura la mattina successiva. Unico elemento neccessario per cuocere questo pane è una pirofila in vetro o una pentola in ghisa. Tutte e due con il coperchio. Questa versione usa due tipi di farine e i semi di lino. Il pane è molto saporito con la crosta super croccante. Da provare assolutamente.

Pane 60 colpi - pane con le mele e il lievito madre

Con questo pane è ricominciata la mia avventura con il lievito madre. Un pane inventato al momento dal sapore deciso e dal profumo intenso. Leggermente dolce grazie all'aggiunta delle mele con la crosta sottile ma croccante. L'impasto non va lavorato ma sbattuto sul piano di lavoro 60 volte in diverse tranches - un ottimo modo per liberarsi dallo stress quotidiano ;)

Pane al riso senza sale

Questo delizioso pane senza sale con l'aggiunta del riso cotto stupisce per la sua consistenza e il suo sapore. Personalmente lo trovo perfetto accompagnato da salumi e formaggi di stagione in quanto esalta il loro sapore. Non contenendo il sale è perfetto per i bambini con un cucchiaio di marmellata fatta in casa. La ricetta è stata adattata dal blog notquitenigella.com

Pane con le zucchine

Questa ricetta mi è venuta in mente passando la vacanza dai miei genitori in Polonia. Mio padre appassionato di orto coltiva vari tipi di verdure tra cui le zucchine che quest'anno sono cresciute tantissime. Per riuscire a mangiarne tutte quante abbiamo inventato tante ricette tra cui questa ricetta per il pane. Il pane in se è delicato, morbidissimo quasi una brioche ma con la crosta croccante, perfetto con uno strato di burro e marmellata di fragole.

Paninetti all'olio d'oliva con farina di farro, zucca e rosmarino

Piccoli paninetti ricchi di sapore. Le loro dimensioni le rendono particolarmente invitanti e come dire... uno tira l'altro. Dal delicato profumo di zucca e rosmarino arricchiti dalla aromaticissima farina di farro e olio extravergine d'oliva d.o.p.* che li rendono fragranti e saporiti.

Ricette consigliate