Senza glutine

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Senza glutine consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Senza glutine FoodOhFood preparare ricette squisite

Aperitivo di verdure veloce - rotolini di zucchine

Un antipasto super veloce e facile di verdure. Semplice esecuzione, tanto sapore e croccantezza di verdure fresche accompagnate da una crema di formaggio spalmabile dolce ma leggermente piccante. Questa ricetta è molto flessibile e adattabile a vari tipi di verdure che abbiamo a disposizione nel nostro frigo.

Autentiche tortillas messicane fatte in casa

Per chi non conosce le tortillas sono delle sottili sfoglie di farina di mais (masa harina) messicana, usate come il pane, oppure da farcire come tacos e burritos. La ricetta è molto semplice e garantisce la preparazione delle vere, tradizionali e genuine tortillas messicane. Inoltre le tortillas sono senza glutine e senza lattosio allora perfette per chi soffre allergie allimentari.

Biscotti di grano saraceno e cioccolato

Deliziosi biscotti al cioccolato con la farina di grano saraceno. Privi di glutine, scuri, deliziosi e ricchi di gocce di cioccolato fondente. Perfetti a colazione, con un bicchiere di latte.

Budino di tapioca al cacao

Le palline di tapioca sono delle piccole perline derivanti dal tubero di manioca. Oggi le perline sono sempre più facilmente reperibili e si possono anche trasformare in un dessert delicato e goloso. La versione che vi propongo è un budino di tapioca al cacao, una versione golosa del pudding di tapioca.

Cloud bread senza lattosio

Dopo il grande successo della ricetta per il pane nuvola con il formaggio spalmabile ho deciso di trovare una soluzione per chi vorrebbe prepararelo senza lattosio. Per chi non lo sapesse il pane nuvola è una sfiziosissima frittata cotta al forno, in modo da poter essere usata come pane. In questa versione ci sono il latte di cocco e un pochino di rosmarino fresco per aggiungere un sapore in più. Personalmente tra le 2 ricette preferisco questa perchè il pane nuvola diventa più compatto e saporito. Da provare.

Cloud bread senza lattosio - pane nuvola senza glutine

Dopo il grande successo della ricetta per il pane nuvola con il formaggio spalmabile ho deciso di trovare una soluzione per chi vorrebbe prepararelo senza lattosio. Per chi non lo sapesse il pane nuvola è una sfiziosissima frittata cotta al forno, in modo da poter essere usata come pane. In questa versione ci sono il latte di cocco e un pochino di rosmarino fresco per aggiungere un sapore in più. Personalmente tra le 2 ricette preferisco questa perchè il pane nuvola diventa più compatto e saporito. Da provare.

Crackers di grano saraceno, mandorle e rosmarino

Un finger food salutare e delizioso. Croccanti e saporiti. Con delicato retrogusto di noci e rosmarino creano un'antipasto sano e sfizioso. Inoltre questi crackers di grano saraceno sono gluten free e anche vegan. Ricetta originale qui.

Crema al limone senza latte e senza uova

Buonissima crema al limone e arancia per farcire torte, bignè, crepes, crostate con la frutta o semplicementa da gustare con il cucchiaino. Facilissima da preparare questa crema senza uova e senza latte usa il latte di cocco misto al succo fresco di agrumi e la fecola di patate come addensante. E' vegana, perchè non usa derivanti animali e grazie alla fecola è anche gluten free.

French press - come preparare il caffè con la caffettiera francese

Forse qualcuno di voi ha visto questa strana "macchinetta" nei negozi spezializzati per gli amanti del caffè o in qualche negozio ben fornito e si è domandato di che cosa si tratta. Questa tazza trasparente con il filtro non è nient'altro che French Press - una caffettiera francese per la preparazione di caffè lungo. Perfetta per chi gradisce una grande tazza di caffè con il latte da sorseggiare durante le mattine fredde. Per chi non è amante del caffè lungo può usare la French Press per filtrare il thè in foglia o le tisane.

Gateau di patate e cavolfiore ai 3 formaggi

Uno sfizioso gateau diverso dal solito ossia con l'aggiunta di cavolfiore. Delicato, saporito, filante e formaggioso grazie all'unione di formaggio spalmabile, parmigiano grattugiato e formaggio a cubetti. Un piatto unico sostanzioso e originale.

Gnocchi silesiani - gnocchi morbidi con il buco

Questi gnocchi morbidissimi dalla forma particolare provengono dalla tradizione polacca. Semplici e genuini contengono pochissimi ingredienti e sono facili e veloci da preparare. La loro forma con il buco in mezzo li rendono un ottimo contorno per le pietanze con il sugo di carne, besciamella o altri sughi cremosi.

Il più semplice caffè freddo di sempre

Quando fa molto caldo servite ai vostri amici o parenti questo caffè freddo semplicissimo da preparare. Questa ricetta di caffè ghiacciato è facililissima e adattabile a tutti i gusti riguardanti il tipo di caffè preferito.

Marmellata di agrumi fatta in casa

Come si fa a preparare la marmellata di agrumi in casa? Non c'e niente di più semplice e in poco tempo potrete avere questa deliziosa e genuina marmellata di arance, pompelmi e limoni nella vostra dispensa.

Pane nuvola - leggerissimo pane senza carboidrati e senza glutine

Il "Cloud Bread" ossia il pane nuvola è una ricetta che ha conquistato il mondo del web. Si tratta di un impasto fatto di uova e formaggio cotto al forno, senza glutine e senza carboidrati, perfetto per chi soffre di intolleranza o è a dieta. Il sapore è molto delicato e la consistenza di questo pane è sofficissima. Non è un classico pane, lo descriverei come la più leggera e morbida frittata che io abbia mai mangiato.

Pizza di cavolfiore

La pizza di cavolfiore con la vera pizza italiana ha in comune solo la forma. Questa particolare pietanza è diventata famosa tra i food blogger negli ultimi due anni e io da un po' di tempo avevo voglia di provarla. Devo essere sincera, il piatto mi ha veramente sorpreso. Ero molto scettica all'idea di avere il cavolfiore al posto della base per la pizza e invece il risultato finale è molto gradevole e saporito. Si tratta di un'unione di sapori tra le "frittelle" di verdure, i profumi di spezie varie e la golosità del formaggio fuso. Assolutamente da rifare.

Pudding di riso alla vaniglia

Pudding di riso alla vaniglia è un dolce al cucchiaio d’origine inglese. Buonissimo, denso e genuino da mangiare sia caldo sia freddo conquisterà i cuori di grandi e piccini.

Quinoa dolce al cardamomo e arancia

Questo dessert è una vera delizia. Una delle mie ricette preferite per poter mangiare quinoa in maniera dolce. Distinto sapore di cardamomo, il profumo di arancia e la croccantezza di quinoa si uniscono in un sorprendente dessert vegetale. Inoltre la ricetta è senza glutine, senza lattosio e vegan per chiunque seguisse quella tipologia di regime alimentare.

Sbriciolata senza glutine con le more

Dolce e aspra al punto giusto, croccante, buonissima sbriciolata con le more (oppure con i lamponi). Completamente senza glutine, senza lattosio e vegan grazie all'uso dell'olio di cocco. Un dessert sfizioso con la frutta, ricco di sapori diventa ancora più goloso con una cucchiaiata di panna montata vegana (o classica per la versione non vegana) o con una palla di gelato alla vaniglia.

Sciroppo di caramello speziato per panna cotta, pancake e gelati

Questo sciroppo di caramello fai da te è perfetto per guarnire vari tipi di dolci come panna cotte, budino alla vaniglia, gelato e pancake. Nella foto vedete lo sciroppo di caramello al sale ma è altrettanto buono speziato con la cannella o con l'aggiunta di succo di limone.

Stufato veloce di fagioli e quinoa

Questa ricetta è veloce e molto semplice. Perfetta per le giornate in cui non possiamo mettere a mollo i fagoli secchi per tutta la notte. Non meno saporito, questo stufato usa dei prodotti che, probabilmente, tutti noi abbiamo già nella dispensa. L'unico elemento non comune, la quinoa, è diventata ormai di facile reperimento. Questo cereale è particolarmente popolare tra i vegetariani e vegani grazie al suo alto contenuto di proteine. Io semplicemente adoro il suo sapore.

Ricette consigliate