Hummus di fagioli

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Hummus di fagioli è una delle alternative al classico hummus di ceci. Non meno saporito dell'originale è leggermente più delicato e cremoso grazie alla consistenza dei fagioli. Ricco di proteine vegetali, sano e saporito, ottimo da gustare con i crostini di pane, pita o crackers. Su questo stesso sito potrete trovare degli ottimi crackers al formaggio fatti in casa.


Hummus di fagioli
Preparazione

Ingredienti

Per 1 Batch(es)

Ingredienti

  • 1 barattolo di fagioli cannellini
  • q.b. di tahina (pasta di sesamo) (ho usato 2 cucchiaini)
  • 0.5 limone (solo il succo)
  • q.b. d'acqua (ho usato 2 cucchiai)
  • 1 spicchio d'aglio
  • q.b. di sale e pepe
  • q.b. d'olio extravergine d'oliva
  • q.b. di paprika dolce o affumicata per la guarnizione

Istruzioni: Hummus di fagioli

  1. In un mixer riunite i fagioli precedentemente scolati, la tahina, il succo di limone, l'acqua, uno spicchio d'aglio e un pizzico di sale e pepe. Frullate il tutto, aggiungendo dell'acqua se neccessario, finchè non diventa una crema densa ma spalmabile.

    hummus fagioli02
  2. Per un hummus di fagioli molto liscio passate il composto attraverso il setaccio.

    hummus fagioli03
  3. Trasferite la crema in una ciotola, cospargete con qualche cucchiaino di olio d'oliva e un po' di paprika e semi di sesamo per la guarnizione. L'hummus diventa più saporito dopo qualche ora quando i sapori si sono amalgamati. Regolatevi con sale e pepe se necessario e servite.

    hummus fagioli04
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Valori Nutrizionali

(dietetica, vegetariana, senza glutine, senza lattosio)
Per Serving

Commenti

5
Mercoledì, 14 Dicembre 2016
Ottimo!! L'ho preparato già due volte ed è andato a ruba in entrambi i casi - Rita Dario

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(5/5)
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