Secondi veloci

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Secondi veloci consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Secondi veloci FoodOhFood preparare ricette squisite

Buddha bowl con orzo e asparagi grigliati

Questa buonissima insalata/piatto unico, ovvero il Buddha bowl raccoglie in sè verdure verdi come gli asparagi e il broccolo romanesco grigliati al forno, l'orzo perlato, e la freschezza di pomodorini e ravanelli. Il tutto guarnito con una semplicissima salsa allo yogurt, succo di limone, aglio e cipollotto. Un piatto unico sano e nutriente.

Curry di lenticchie rosse con curcuma e latte di cocco

Buonissimo curry di lenticchie rosse* con curcuma e latte di cocco. Cremoso e intenso, arricchito da spezie come lo zenzero fresco, il cumino e il cardamomo che si sposano alla perfezione con la delicatezza delle lenticchie rosse.

Egg in a basket - uovo nel pane

Conosciuta con tanti nomi diversi questa ricetta si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta per un’ottima colazione salata o uno brunch in famiglia. Consiste in uovo cotto a modo occhio di bue all’interno di una brioche salata, un panino o una fetta di pane tostato precedentemente ritagliato dalla loro parte centrale. Il tuorlo rimane morbido e cremoso mentre il pane diventa croccante e caldo.

Frittata bianca di albumi

La frittata bianca, "rosa" nel caso di questa ricetta, grazie all'aggiunta del concentrato di pomodoro, è un secondo di uova leggero e saporito. L'impiego dei soli albumi rende questa frittata delicata nella consistenza e molto saporita grazie alle spezie e al parmigiano. L'albume privo di colesterolo rende questa frittata un piatto perfetto per chi segue una dieta ricca di proteine per lo sviluppo della massa muscolare.

Insalata d'orzo con finocchio e radicchio

Un secondo sano, saporito e light. Un'insalata sfiziosa di orzo perlato con un condimento ricco di gusto con i capperi e olive verdi. Il tutto mescolato alla croccantezza e freschezza di buonissime verdure che mi sono state gentilmente fornite da Bioexpress* (guarda le note).

Rustico di pasta sfoglia con funghi e porri

Semplice ma buonissimo e dal sapore deciso di funghi champignon*, porro e pecorino. Torta salata di pasta sfoglia da preparare in pochissimo tempo e da servire sia caldo sia freddo.

Strudel salato con cime di rapa e patate

Una ricetta per uno strudel salato facile e veloce ma altrettanto pieno di sapori diversi. Perfetta unione di cime di rapa, le patate lessate e il formaggio filante affumicato. Da preparare in pochissimo tempo e da servire come torta salata o come antipasto con la pasta sfoglia.

Stufato di lenticchie e zucca

Questo stufato di lenticchie* e di zucca è denso, saporito e molto fragrante grazie all'aggiunta di paprika affumicata e alloro. Perfetto accompagnato da crostini aglio e olio oppure come un contorno vegano salutare e gustoso.

Stufato di verza

Lo stufato di verza novella è un secondo o un contorno semplice e buono. Ottimo per accompagnare vari tipi di secondi oppure gustato da solo con una bruschetta all'olio e sale.

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