Secondi vegetariani

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Secondi vegetariani consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Secondi vegetariani FoodOhFood preparare ricette squisite

Buddha bowl con orzo e asparagi grigliati

Questa buonissima insalata/piatto unico, ovvero il Buddha bowl raccoglie in sè verdure verdi come gli asparagi e il broccolo romanesco grigliati al forno, l'orzo perlato, e la freschezza di pomodorini e ravanelli. Il tutto guarnito con una semplicissima salsa allo yogurt, succo di limone, aglio e cipollotto. Un piatto unico sano e nutriente.

Burger di falafel - hamburger vegetariano

Soddisfate il vostro appetito con la degustazione di un hamburger vegetariano, facile da preparare e più sano quando si utilizzano ingredienti genuini che hai già in casa. Questi burger speziati che provengono dalla tradizione dei paesi arabi sono una delizia per il palato e anche se non sono uguali ai loro "cugini" di carne sono un piatto estremamente saporito e accattivante.

Curry di lenticchie con il latte di cocco

Un curry di lenticchie che usa le spezie miste invece di usare la miscela pronta. Queste spezie, la curcuma e lo zenzero, solo per citarne alcuni,  si sposano alla perfezione con le lenticchie e il latte di cocco creando un piatto di sapori e odori forti, nutriente e molto fragrante. Da accompagnare con il riso o il pane indiano naan. Una buonissima ricetta per i naan la potete trovare qui.

Curry di lenticchie rosse con curcuma e latte di cocco

Buonissimo curry di lenticchie rosse* con curcuma e latte di cocco. Cremoso e intenso, arricchito da spezie come lo zenzero fresco, il cumino e il cardamomo che si sposano alla perfezione con la delicatezza delle lenticchie rosse.

Dhal indiano di fave secche e spinaci

Questo secondo piatto di legumi d'origine indiana, il dhal, è denso, cremoso e fragrante. Il sapore delicato amarognolo di fave secche* si sposa alla perfezione con zenzero, aglio, curcuma e cumino. Da gustare accompagnato da pane indiano naan o riso.

Farrotto radicchio e taleggio

Farrotto con radicchio e taleggio dal sapore intenso ma vellutato. Il farro perlato* rende questa ricetta salutare e sfiziosa in quanto questo tipo di grano anche da cotto rimane integro e aggiunge a questo piatto una consistenza particolare. Il mix di radicchio e taleggio conferisce un sapore profondo e leggermente piccante. Assolutamente da provare.

Frittata bianca di albumi

La frittata bianca, "rosa" nel caso di questa ricetta, grazie all'aggiunta del concentrato di pomodoro, è un secondo di uova leggero e saporito. L'impiego dei soli albumi rende questa frittata delicata nella consistenza e molto saporita grazie alle spezie e al parmigiano. L'albume privo di colesterolo rende questa frittata un piatto perfetto per chi segue una dieta ricca di proteine per lo sviluppo della massa muscolare.

Frittatina ai peperoni

Queste deliziose frittatine ai peperoni sono buone da gustare ed anche belle da vedere. La ricetta è molto semplice e genuina.

Gateau di fagioli e patate

Un piatto vegetariano ricco di proteine vegetali fatto con pochissimi e semplici ingredienti. Un secondo facile e veloce da accompagnare con le verdure grigliate o una insalata mista.

Gulash di verdure e funghi prataioli

Nutriente e corposo gulash vegetariano con le patate, carote, piselli e funghi pratolini che insieme alle spezie creano un piatto unico fragrante e saporito.

Insalata d'orzo con finocchio e radicchio

Un secondo sano, saporito e light. Un'insalata sfiziosa di orzo perlato con un condimento ricco di gusto con i capperi e olive verdi. Il tutto mescolato alla croccantezza e freschezza di buonissime verdure che mi sono state gentilmente fornite da Bioexpress* (guarda le note).

Moussaka di melanzane con ragù di lenticchie

Vorrei proporvi una versione vegetariana di questo famoso tipico piatto greco. Questa versione racchiude in sé le melanzane grigliate contrapposte alla besciamella all'aglio e un saporitissimo ragù di lenticchie. Tutto quanto cotto al forno con uno strato di formaggio croccante. Un secondo di verdure molto saporito.

Pane veloce con peperoni arrostiti e formaggio

Questa pagnotta dorata punteggiata da formaggio fuso e da peperoni grigliati* è buonissima e facile da preparare. Torta salata sfiziosa, veloce perchè fatta con il lievito istantaneo, fragrante e saporita, versatile per tanti pasti e tante occasioni.

Patè di funghi e lenticchie

A chi piacciono le lenticchie e i funghi questo è il piatto per eccellenza. Un patè molto saporito e cremoso costituisce una valida contrapposizione ai patè con la carne. Da provare con dei crostini abbrustoliti al forno accompagnati da un ottimo bicchiere di vino rosso. La ricetta è stata modificata seguendo l'istruzioni per pate di lenticchie rosse di chow.

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