Piatti freddi

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Piatti freddi consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Piatti freddi FoodOhFood preparare ricette squisite

Crepes salate ai formaggi

Semplici e genuine crepes salate ai formaggi. L'uso della scamorza affumicata nell'impasto le rende fragranti e saporite mentre lo stracchino di capra aggiunge un ripieno morbido e delicato.

Hummus con il miso

Sono una grandissima amante dell' hummus di ceci e di miso. Unendo questi 2 sapori insieme ho scoperto una delle mie varianti di hummus preferite. Cremoso, fragrante, con un leggero retrogusto simile alla nocciola grazie all'unione di tahini, miso e buon olio d'oliva. Questa versione di hummus è senza aglio ma sempre con il succo di limone per dare quel tocco di acidità in più.

Hummus di basilico, limone e zenzero

Un'altra versione di hummus per voi dove i ceci si uniscono al sapore di basilico, limone e zenzero. Questo hummus è fresco e leggermente piccante. Da provare.

Insalata di pasta di farro con ceci e olive verdi

Questa ricetta per l'insalata di pasta è facile e veloce. Un misto di pasta di farro* e i ceci, olive verdi, sedano e buccia di limone creano un pasto leggero è fresco. Insalata fredda perfetta per i primi caldi estivi.

Plumcake salato agli spinaci

Il Plumcake salato agli spinaci e formaggio è un secondo molto saporito. Questa è una variante salata del classico plumcake dolce. Un pane morbido e rustico da mangiare da solo o accompagnato, ad esempio, da un'insalata di pomodori.

Quiche agli spinaci e ricotta

Una quiche agli spinaci e ricotta è una torta salata molto saporita. Perfetta per un secondo oppure come un antipasto. Il ripieno cremoso con gli spinaci viene cotto sopra uno strato di pasta frolla salata fatta in casa.

Spelt pasta salad with chickpeas and green olives

This recipe for pasta salad is quick and easy to prepare. A mixture of spelt* pasta together with chickpeas, green olives, celery stalk and lemon zest creates fresh, light and nutritious dish. Perfect meal for first hot days of summer.

Ricette consigliate