Piatti facili

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Piatti facili consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Piatti facili FoodOhFood preparare ricette squisite

Crepes salate ai formaggi

Semplici e genuine crepes salate ai formaggi. L'uso della scamorza affumicata nell'impasto le rende fragranti e saporite mentre lo stracchino di capra aggiunge un ripieno morbido e delicato.

Egg in a basket - uovo nel pane

Conosciuta con tanti nomi diversi questa ricetta si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta per un’ottima colazione salata o uno brunch in famiglia. Consiste in uovo cotto a modo occhio di bue all’interno di una brioche salata, un panino o una fetta di pane tostato precedentemente ritagliato dalla loro parte centrale. Il tuorlo rimane morbido e cremoso mentre il pane diventa croccante e caldo.

Galettes francesi con prosciutto e formaggio

Vorrei proporvi queste crepes d'origine francese riconoscibili per il modo in cui sono piegati e farciti. Questa versione usa la semplice farina integrale al posto dell'originale farina di grano saraceno francese. Il ripieno di formaggio e prosciutto con un tocco di porri freschi è una perfetta combinazione per un pranzo gustoso e semplice.

Gateau di fagioli e patate

Un piatto vegetariano ricco di proteine vegetali fatto con pochissimi e semplici ingredienti. Un secondo facile e veloce da accompagnare con le verdure grigliate o una insalata mista.

Insalata tiepida di cetrioli

Un contorno insolito fatto di cetrioli saltati brevemente in padella. Un contorno diverso dal solito ma altrettanto saporito. Un contorno semplice e veloce. Ricetta originale Epicurious.

Le crepes - ricetta base

Con pochi semplici ingredienti come il latte, la farina e le uova possiamo creare delle ottime crepes. Queste gustose crespelle, essendo versatili, possono diventare la base per le farciture sia dolci sia salate.

Passatelli in brodo

I passatelli in brodo sono un piatto tipico romagnolo. Gli stessi passatelli vengono creati unendo uova, noce moscata, pane e formaggio grattugiato e limone. Tagliati a mano o creati attraverso schiaccia patate si abbinano perfettamente al brodo sia di carne sia di verdure. Un piatto dal gusto sorprendente, facile e genuino.

Pasta con salmone affumicato e spinaci

Pasta facile e veloce con salmone affumicato e spinaci uniti nella crema di formaggio tipo Philadelphia. Un proposta per il pranzo molto saporita, utilissima soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione.

Pasta con sugo al pomodoro e burro

Una semplicissima e molto gustosa ricetta di pasta al sugo di pomodoro. Il sugo viene cotto insieme all'olio, al burro e alla cipolla per dare al pomodoro un sapore più robusto rispetto al classico sugo al pomodoro e basilico. Ricetta molto semplice, una valida opzione per un primo veloce e saporito.

Pierogi - ravioli polacchi ripieni di patate e ricotta

Ecco a voi una ricetta tipica polacca per i pierogi. Si tratta di gustosi ravioli fatti a mano che possono essere riempiti sia in maniera dolce sia salata. Oggi vorrei proporvi una delle mie versioni preferite, ossia pierogi riempiti di patate bollite e ricotta accompagnati da un soffritto di cipolla e pancetta.

Rosti di patate perfette

Come fare i rosti di patate perfetti, croccanti e dorati? Il segreto è far riposare le patate grattugiate per far fuoriuscire i succhi in abbondanza. Seguite questi poche e semplici passi per fare i rosti di patate perfetti. La ricetta proviene dalla mia famiglia polacca. Infatti in cucina polacca si chiamano placki ziemniaczane :D

Rustici di pasta sfoglia al tonno

Questo rustico di pasta sfoglia è facile e veloce da preparare. Il ripieno cremoso è un insieme di tonno e ricotta insaporiti con porri e cetriolini per aggiungere un po' di acidità a questa saporita torta salata.

Stufato veloce di fagioli e quinoa

Questa ricetta è veloce e molto semplice. Perfetta per le giornate in cui non possiamo mettere a mollo i fagoli secchi per tutta la notte. Non meno saporito, questo stufato usa dei prodotti che, probabilmente, tutti noi abbiamo già nella dispensa. L'unico elemento non comune, la quinoa, è diventata ormai di facile reperimento. Questo cereale è particolarmente popolare tra i vegetariani e vegani grazie al suo alto contenuto di proteine. Io semplicemente adoro il suo sapore.

Tagliolini al latte

Detti anche tagliolini dell'ascensione. Piatto povero dell'antica tradizione, mi è stato suggerito da mia suocera, di origini campane. Per tradizione, i tagliolini freschi fatti in casa vengono cotti insieme allo zucchero (o miele) nel latte con l'aggiunta di cannella. Un piatto povero e genuino molto gustoso, che piace anche ai bambini.

Torta salata con pasta sfoglia, cremoso ripieno con le zucchine e i pomodori san marzano

Oggi vorrei proporvi una torta salata creata al volo con degli ingredienti che molti di noi hanno già in casa: zucchine, pomodori, formagio spalmabile, pasta sfoglia pronta (spesso congelata). Ho usato dei pomodori San Marzano perchè secondo me sono i migliori ma qualsiasi altra variante di pomodoro dovrebbe andare bene. Questa torta è semplice e facile da preparare, inoltre è molto saporita in quanto il pomodoro si sposa alla perfezione con il sapore dei formaggio e del basilico.

Ricette consigliate