Originali con Condimenti

I segreti di come preparare ricette che siano soluzioni Originali con Condimenti? Per fare ricette squisite consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite e semplici!!. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scegli cosa, scopri come fare e gustala !!

Come preparare e fare ricette Originali con Condimenti FoodOhFood preparare ricette squisite

Burro del sole - burro di semi di girasole

Il burro di semi di girasole noto anche come burro del sole è un validissimo sostituto del famoso burro di arachidi. Nasce per garantire un sapore molto simile al burro di arachidi ma non costituisce un rischio per chi è allergico a questo tipo di noce. Perfetto su una fetta di pane tostato crea uno snack stuzzicante e una merenda sana e saporita.

Crema di miele - come usare il miele che si solidifica

Il processo di cristalizzazione del miele è del tutto naturale e non altera il suo sapore. Ma che cosa fare con il miele solidificato? Come renderlo di nuovo liquido? Oggi vorrei proporvi una ricetta che per me è stata una grandissima scoperta, ossia la crema di miele. Leggera, schiumosa, con tutti i benefici e il sapore del miele da spalmare su una fetta di pane per la colazione.

Decorazioni di meringhe a forno spento

Un metodo facile e veloce per creare delle decorazioni per le torte natalizie e per altre occasioni. La cottura a forno spento permette di terminare la cottura di queste piccole meringhe anche quando non siamo a casa oppure quando dormiamo così da poterle usare la mattina successiva.

Estratto di vaniglia

Nelle mie ricette uso spesso l'estratto di vaniglia perchè rende i dolci e i dessert deliziosi e aromatici. Il procedimento per preparare l'estratto è molto semplice e il costo è meno elevato rispetto ad un prodotto già pronto acquistabile in negozio. L'estratto si conserva molto a lungo. Grazie alla produzione casalinga non dovrete più comprare prodotti sintetici e le vostre ricette diventeranno di altissima qualità.

Golden Syrup - sciroppo di zucchero caramellato

Per chi non ha familiarità con il Golden Syrup si tratta di uno sciroppo di zucchero usato spesso nelle diverse ricette di dolci e dessert inglesi e americani che purtroppo non è facilmente reperibile in Italia. Questo sciroppo, dalla consistenza simile al miele, ha il sapore di un lecca lecca di zucchero caramellato con delicato retrogusto di limone.

Sciroppo di caramello speziato per panna cotta, pancake e gelati

Questo sciroppo di caramello fai da te è perfetto per guarnire vari tipi di dolci come panna cotte, budino alla vaniglia, gelato e pancake. Nella foto vedete lo sciroppo di caramello al sale ma è altrettanto buono speziato con la cannella o con l'aggiunta di succo di limone.

Sciroppo speziato piccante per bevande calde

Questo sciroppo è perfetto per le bevande ed è ricco di spezie miste. Inoltre lo zenzero e il pepe cayenna gli danno un tocco piccante che riscalderà chi soffre il freddo. Da provare assolutamente un cucchiaino di sciroppo nella cioccolata calda.

Ricette consigliate