Genuine con Condimenti

I segreti di come preparare ricette che siano soluzioni Genuine con Condimenti? Per fare ricette squisite consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite e semplici!!. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scegli cosa, scopri come fare e gustala !!

Come preparare e fare ricette Genuine con Condimenti FoodOhFood preparare ricette squisite

Applesauce - una salsa di mele senza zucchero estremamente versatile

Applesauce ossia salsa di mele è un condimento semplice, sano e genuino. Perfetta come condimento per i pancake, da usare come sostituto in parte dello zucchero o dell'olio nelle ricette per i muffin e le torte, da usare come base per la salsa agrodolce o semplicemente da mangiare con un cucchiaio (magari ancora calda) come uno spuntino sano e delizioso. Pochissimi ingredienti e zero zucchero.

Burro del sole - burro di semi di girasole

Il burro di semi di girasole noto anche come burro del sole è un validissimo sostituto del famoso burro di arachidi. Nasce per garantire un sapore molto simile al burro di arachidi ma non costituisce un rischio per chi è allergico a questo tipo di noce. Perfetto su una fetta di pane tostato crea uno snack stuzzicante e una merenda sana e saporita.

Burro di arachidi

Avete mai provato a fare il burro di arachidi in casa? Non potete immaginare quanto sia facile ottenere un cremoso, delizioso e sano burro di arachidi. Potete aggiungerci un po' di miele, zucchero oppure un po' di sale marino. Pochi ingredienti e pochi passi da seguire.

Crema di miele - come usare il miele che si solidifica

Il processo di cristalizzazione del miele è del tutto naturale e non altera il suo sapore. Ma che cosa fare con il miele solidificato? Come renderlo di nuovo liquido? Oggi vorrei proporvi una ricetta che per me è stata una grandissima scoperta, ossia la crema di miele. Leggera, schiumosa, con tutti i benefici e il sapore del miele da spalmare su una fetta di pane per la colazione.

Estratto di vaniglia

Nelle mie ricette uso spesso l'estratto di vaniglia perchè rende i dolci e i dessert deliziosi e aromatici. Il procedimento per preparare l'estratto è molto semplice e il costo è meno elevato rispetto ad un prodotto già pronto acquistabile in negozio. L'estratto si conserva molto a lungo. Grazie alla produzione casalinga non dovrete più comprare prodotti sintetici e le vostre ricette diventeranno di altissima qualità.

Golden Syrup - sciroppo di zucchero caramellato

Per chi non ha familiarità con il Golden Syrup si tratta di uno sciroppo di zucchero usato spesso nelle diverse ricette di dolci e dessert inglesi e americani che purtroppo non è facilmente reperibile in Italia. Questo sciroppo, dalla consistenza simile al miele, ha il sapore di un lecca lecca di zucchero caramellato con delicato retrogusto di limone.

Hummus di cioccolato

Devo dirvi la verità... non aspettatevi lo stesso sapore della Nutella... ma anche se l'hummus di cioccolato non è una classica crema alle nocciole, questa versione dolce di hummus può essere perfettamente spalmata su un pezzo di pane o fetta biscottata. Cremoso, dolce, di sapore robusto, pieno di fibre e proteine vegetali e soprattutto facilissimo da preparare.

Olio d'oliva al basilico

Questo olio d'oliva al basilico è un modo facile per usare il basilico fresco da vostro orto. Semplice e genuino questo olio è un saporito condimento per pasta, bruschette, insalate e tutto quello che va condito con un goccio di olio crudo.

Sciroppo di zucchero di canna

Lo sciroppo di zucchero è un condimento base per la preparazione di una vasta gamma di torte e desserts. La ricetta qui presente impiega lo zucchero di canna in quanto credo sia più saporito dello zucchero bianco.

Ricette consigliate