Genuine con Brioches

I segreti di come preparare ricette che siano soluzioni Genuine con Brioches? Per fare ricette squisite consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite e semplici!!. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scegli cosa, scopri come fare e gustala !!

Come preparare e fare ricette Genuine con Brioches FoodOhFood preparare ricette squisite

Brioche al cacao amaro con le gocce di cioccolato bianco

Questa brioche scura è ispirata alla ricetta per il challah ebraico. Ho desiderato avere quel delicato profumo di burro e quella stessa morbidezza, unita al sapore del cacao amaro. Le gocce di cioccolato bianco aggiungono un elemento di dolcezza inaspettato.

Chalka - il Challah polacco

Il profumo e il sapore dei challah fanno parte di quei profumi d'infanzia che non si dimenticano mai. Nel mio paese (la Polonia) potevamo comprare nei panifici dei challah caldi con un ricco crumble di zucchero o semplicemente con i semi di papavero. Solo adesso ho scoperto che questa morbidissima brioche in realtà è ispirata al pane tradizionale ebraico mangiato in occasione dello Shabbat. Il profumo e il sapore sono delicati e invitanti*.

Chalka z kruszonka - brioche polacca con sbriciolata

Chalka z kruszonka: non vi spaventate per il nome, chalka è una tradizionale brioche polacca con la sbriciolata. Morbido, leggermente dolce, con un distinto profumo di burro e di vaniglia è perfetta sia per la colazione sia per la merenda con un po' di marmellata. Ve la consiglio!

Cornetti 5 spezie e mascarpone

Piccoli e sfiziosi cornetti lievitati alle 5 spezie* (finocchio, cannella, chiodi di garofano, pepe e anice stellato) e mascarpone. Fragranti e saporiti, ricoperti da uno sottile strato caramellato di zucchero di canna integrale. Uno tira l'altro!

Pan brioche al malto e cardamomo

Questo pan brioche è perfetto per la colazione con un po' di marmellata o burro. Essendo compatto si può facilmente tagliare a modo di pane. Non troppo dolce, delicatamente speziato con il cardamomo, la cannella e la noce moscata acquista la dolcezza grazie all'aggiunta di uvetta.

Pan goccioli fatti in padella

L'idea per queste deliziose brioches è nata quando per errore ho moltiplicato per 2 gli ingredienti per i naan integrali e mi sono ritrovata con troppo impasto. Così ho deciso di approfittare della situazione e provare a creare delle brioches dolci fatti in padella. L'impasto ha retto alla grande rimanendo sempre morbido e gustoso. L'aggiunta della buccia di limone ha conferito a questi paninetti un buonissimo profumo che si sposa a meraviglia con il cioccolato fondente. Da provare assolutamente! Faranno spesso ritorno in casa mia. :)

Ricette consigliate