Dolci vegani

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Dolci vegani consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Dolci vegani FoodOhFood preparare ricette squisite

Budino di tapioca al cacao

Le palline di tapioca sono delle piccole perline derivanti dal tubero di manioca. Oggi le perline sono sempre più facilmente reperibili e si possono anche trasformare in un dessert delicato e goloso. La versione che vi propongo è un budino di tapioca al cacao, una versione golosa del pudding di tapioca.

Crema al limone senza latte e senza uova

Buonissima crema al limone e arancia per farcire torte, bignè, crepes, crostate con la frutta o semplicementa da gustare con il cucchiaino. Facilissima da preparare questa crema senza uova e senza latte usa il latte di cocco misto al succo fresco di agrumi e la fecola di patate come addensante. E' vegana, perchè non usa derivanti animali e grazie alla fecola è anche gluten free.

Gelato facilissimo alle fragole e banane

Senza uova, senza latte, dolcificato con il miele o sciroppo d'acero questo gelato si prepara in pochissimo tempo, senza la gelateria, con solo 3 ingredienti ed è buonissimo. Dolce e rinfrescante, perfetto per i bambini e anche gli adulti.

Pancake vegani alla banana e arachidi

Ok, non vi mentirò… questi pancake sono favolosi e peccaminosi. Il fatto che non contengono derivati animali (ossia sono vegan) è solo una coincidenza. Morbidi, profumati, con il leggero retrogusto di banana e arachidi sono diventati (per il momento) i nostri pancake preferiti. Si preparano in pochissimo tempo nel frullatore o con il blender a immersione. Noi li mangiamo con il miele o lo sciroppo d’acero ma credo che una salsa al cioccolato sarebbe la morte loro. Fatemi sapere che ne pensate.

Quinoa dolce al cardamomo e arancia

Questo dessert è una vera delizia. Una delle mie ricette preferite per poter mangiare quinoa in maniera dolce. Distinto sapore di cardamomo, il profumo di arancia e la croccantezza di quinoa si uniscono in un sorprendente dessert vegetale. Inoltre la ricetta è senza glutine, senza lattosio e vegan per chiunque seguisse quella tipologia di regime alimentare.

Sbriciolata senza glutine con le more

Dolce e aspra al punto giusto, croccante, buonissima sbriciolata con le more (oppure con i lamponi). Completamente senza glutine, senza lattosio e vegan grazie all'uso dell'olio di cocco. Un dessert sfizioso con la frutta, ricco di sapori diventa ancora più goloso con una cucchiaiata di panna montata vegana (o classica per la versione non vegana) o con una palla di gelato alla vaniglia.

Smoothie verde con lo zenzero fresco

Dal bellissimo colore verde acceso e dal sapore fresco, dolce e invitante - questo smoothie verde con lo zenzero fresco, mela, banana e baby spinaci vi darà una buona dose di energia e vitamine.

Ricette consigliate