Dolci di natale

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Dolci di natale consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Dolci di natale FoodOhFood preparare ricette squisite

Albero di Natale di pasta sfoglia con la Nutella speziata

Una torta natalizia di pasta sfoglia con la nutella. L'aggiunta di semi di papavero conferisce della croccantezza in più. Il passaggio dei semi di papavero è facoltativo ma vi consiglio assolutamente di aggiungere alla nutella la cannella e la buccia grattugiata di limone. L'insieme di questi sapori fa sì che questa torta racchiuda in sè profumi natalizi. Questa torta di semplice esecuzione e di grande effetto è diventata molto popolare negli ultimi anni nella versione anche salata con il pesto. Vi consiglio entrambe le versioni.

Biscotti natalizi con la namelaka al gianduia

Buonissimi biscotti Natalizi fatti da una frolla croccante con il profumo di arancia e riempiti con il cremoso ripieno namelaka al gianduia. Per finire ho aggiunto una decorazione fatta con il cioccolato fondente e, perfetti per questa ricetta, perline di zucchero che danno una sensazione di extra croccantezza.

Brownie natalizio - torta al cioccolato speziata

Se ancora non avete deciso che tipo di torta preparare per il Natale, e le feste sono alle porte, questo brownie natalizio è la soluzione ideale per voi. Facile e veloce da preparare sorprende con il ricchissimo sapore di cioccolato misto alla cannella e profumo di buccia di limone.

Caramelle mou alle 5 spezie

Golose, filanti, morbide - queste caramelle mou fatte in casa sono una vera delizia. Inoltre queste caramelle sono arricchite da una miscela di 5 spezie*: finocchio, cannella, chiodi di garofano, pepe e anice stellato. Hanno il sapore tipico di un biscotto speziato natalizio ma racchiuso dentro una caramella filante e deliziosa.

Cheesecake newyorkese monoporzione

Un'idea di un'enorme facilità ma di grande impatto e gusto: cheesecake newyorkese monoporzione*. Cremoso e delicato, dal retrogusto di arancia, accompagnato da un crumble semplicissimo ma croccante, panna montata e una fetta di arancia fresca e gustosa. Perfetto come dessert semplice natalizio.

Decorazioni di meringhe a forno spento

Un metodo facile e veloce per creare delle decorazioni per le torte natalizie e per altre occasioni. La cottura a forno spento permette di terminare la cottura di queste piccole meringhe anche quando non siamo a casa oppure quando dormiamo così da poterle usare la mattina successiva.

Torta di noci con la crema di mascarpone e cannella

Una torta deliziosa dall'aspetto invitante da mangiare in varie occasioni. Il sapore delle noci si sposa alla perfezione con la crema di mascarpone e cannella. Inoltre mantiene la freschezza per tanti giorni, per questo può essere preparata qualche giorno prima delle feste.

Torta natalizia con crema al mascarpone, melograno e namelaka alla gianduia

Una torta natalizia dal gusto fantastico e dalle decorazioni sorprendenti* fatta con la namelaka al gianduia e il melograno. La torta in sé è densa e dal delicato retrogusto di rosmarino che si sposa alla perfezione con la cannella e il cacao. Tutto ricoperto da uno strato di buonissima crema al mascarpone e panna. Vale assolutamente la pena impiegare il tempo necessario per prepararla.

Ricette consigliate