Dolci alla frutta

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Dolci alla frutta consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Dolci alla frutta FoodOhFood preparare ricette squisite

Crostata di mele al profumo di limone

La mia versione di crostata di mele americana impiega la base solida e biscottata di pasta frolla. Il ripieno di mele quasi crude unito alla buccia di limone grattugiata e posato su un letto di marmellata di albicocche crea una torta di mele particolare e molto saporita. Da provare.

Cherry pie - crostata di ciliegie americana

La cherry pie è una tipica ricetta americana per una crostata con le ciliegie ricca, dolce, succosa e genuina. Un dessert estivo sfizioso, carico di frutta, perfetto con una porzione di gelato alla vaniglia o limone.

Crema al limone senza latte e senza uova

Buonissima crema al limone e arancia per farcire torte, bignè, crepes, crostate con la frutta o semplicementa da gustare con il cucchiaino. Facilissima da preparare questa crema senza uova e senza latte usa il latte di cocco misto al succo fresco di agrumi e la fecola di patate come addensante. E' vegana, perchè non usa derivanti animali e grazie alla fecola è anche gluten free.

Crostata con cremoso al mascarpone e cioccolato bianco e frutti di bosco

Buonissima crostata con un vellutato ripieno di cioccolato bianco e mascarpone che si sposa perfettamente con la dolcezza e acidità dei frutti di bosco. Da preparare il giorno precedente per poi assemblarla velocemente il giorno successivo. Assolutamente da provare. La ricetta per il cremoso proviene dall'interessantissimo blog La mia pasticceria moderna.

Crostata con namelaka al limone e frutta di stagione

Questa crostata fatta con la frolla al burro* e riempita con la freschissima crema namelaka al limone è una vera delizia. Perfetta in tutte le occasioni, dolce al punto giusto, delicata, cremosa, vellutata e aricchita con la frutta mista di stagione. Yum!

Crostata di pasta sfoglia con le pere e le mele

Avete voglia di un pie di mele gustosissimo e veloce da preparare? C’è sempre una buona occasione per preparare questa deliziosa crostata! Oggi vi presento la crostata di pasta sfoglia con le pere e le mele, una ricetta bella da vedere che potrebbe conquistare tanti appassionati delle torte alla frutta.

Crostata integrale con le pesche

Nel periodo estivo delle pesche e delle albicocche questa crostata a preparazione veloce è un must in casa mia. Un'unione tra la dolcezza delle pesche, il sapore profondo della farina integrale racchiuso in una pasta frolla croccante, e il pizzico di piccantezza proveniente dallo zenzero. Da provare ancora calda con una cucchiaiata di gelato alla vaniglia.

Crostata solare con cremoso al mascarpone e crema di limoni

Questa crostata è una vera delizia per gli occhi e per il palato. Una combinazione tra la frolla delicata al cacao e mandorle, una delicatissima crema al mascarpone e cioccolato bianco, una solare crema al limone, dei frutti rossi e delle piccole meringhe. Una perfetta unione tra il dolce e l'aspro, fresco e sfizioso. Una crostata perfetta per ogni occasione e per ogni periodo dell'anno grazie al fatto che le creme si sposano alla perfezione con molta frutta fresca di stagioni diverse.

Dessert sano e leggero - mela ripiena cotta al vapore

Un’altra ricetta con il metodo di cottura a vapore. Questa semplice ricetta di mele speziate è ideale per la colazione o per un dessert caldo e gustoso. Una ricetta stagionale sana e leggera. Per renderla più peccaminosa basta una cucchiaiata di gelato alla vaniglia (che è la morte sua!) ;)

E-book: Cucinare con le mele

Udite, udite! E' uscito tanto atteso l'E-book firmato libricette.eu dedicato alla mela. Tra tantissime informazioni e ricette preziose troverete la mia ricetta per la Torta Melanconia - cremosa torta nuda di mele, con la quale ho vinto il concorso di libricette per le food blogger. Accorrete a scaricarlo finchè è caldo!

Gelatina d'uva fragola

Questa deliziosa gelatina d'uva racchiude in sé la dolcezza dell'uva fragola e la freschezza del dessert alla gelatina. L'aggiunta dello zenzero e dei chiodi di garofano aggiunge un tocco di profumo al dessert. Ottimo da gustare con la panna montata.

Gelato facilissimo alle fragole e banane

Senza uova, senza latte, dolcificato con il miele o sciroppo d'acero questo gelato si prepara in pochissimo tempo, senza la gelateria, con solo 3 ingredienti ed è buonissimo. Dolce e rinfrescante, perfetto per i bambini e anche gli adulti.

Panna cotta al cioccolato bianco, orange curd e olio al limone

Panna cotta è uno dei miei dessert preferiti e questa variazione con il cioccolato bianco lo rende particolarmente vellutato e goloso. Guarnita con delicata crema orange curd (la variazione di lemon curd all'arancia), pezzettini freschi e succosi di arancia e un filo di aromaticissimo olio al limone* fa sì che questo dessert sia molto fragrante ma allo stesso tempo delicato e non troppo dolce.

Sbriciolata senza glutine con le more

Dolce e aspra al punto giusto, croccante, buonissima sbriciolata con le more (oppure con i lamponi). Completamente senza glutine, senza lattosio e vegan grazie all'uso dell'olio di cocco. Un dessert sfizioso con la frutta, ricco di sapori diventa ancora più goloso con una cucchiaiata di panna montata vegana (o classica per la versione non vegana) o con una palla di gelato alla vaniglia.

Scones con le fragole

Vi presento un’altra ricetta per delle brioches facili, veloci e gustosi. Gli scones con le fragole è una variante dei classici panini inglesi. Non troppo dolci, con un intenso sapore e odore di fragole e arricchite con una glassa rosa, sempre alle fragole, queste brioche si preparano in pochissimo tempo e spariscono in un lasso di tempo ancora minore.

Smoothie con fragole e yogurt

Un classico sano e goloso: smoothie con le fragole e lo yogurt naturale. L'aggiunta della banana rende questo frullato particolarmente buono, denso e dolce.

Smoothie verde con lo zenzero fresco

Dal bellissimo colore verde acceso e dal sapore fresco, dolce e invitante - questo smoothie verde con lo zenzero fresco, mela, banana e baby spinaci vi darà una buona dose di energia e vitamine.

Ricette consigliate