Chi Sono

Salve a tutti e benvenuti in Foodohfood - il sito dedicato alle ricette semplici e sfiziose.

chi sono ricette

Foodohfood = Barbara

Mi chiamo Barbara e ho aperto questo sito nel 2016. Sono nata in Polonia e a 19 anni mi sono trasferita in Italia dove ho creato la mia vita da adulta. Negli ultimi 10 anni ho fatto la grafica come libera professionista ma nel 2013 è nato il mio bambino e la mia vita si è rivoluzionata.
Stando più tempo in casa ho potuto concentrarmi su uno dei miei più grandi hobby, ossia il cibo e tutto quello che è connesso ad esso. Cosi è nata l'idea di creare un sito dove posso condividere con voi la mia passione.

foto profilo

 

Il mondo è bello perché è vario

Personalmente sono diventata da diversi anni pescetariana (non mangio carne ma il pesce sì) e dò grande valore alle pietanze preparate con verdure, latticini e diversi tipi di grano. Su questo sito potrete trovare le ricette con un uso occasionale della carne o dei salumi (mio marito è un mangiacarne - Maritosauro) ma propongo sempre una versione alternativa per i vegetariani o pescetariani. Inoltre quando mi è possibile cucino delle ricette perfette per i vegani oppure per chi soffre di particolari allergie alimentari come l'allergia al glutine o al lattosio.

Le mie ricette

Le ricette presenti su questo sito formano il mio personale libro di cucina messo online per condividerlo con il mondo intero. Infatti il Mondo è la mia più grande ispirazione. Mi piace chiamare le mie ricette “senza frontiere” in quanto le pietanze che cucino provengono da diversi paesi e stili di cucina anche se risentono della grande influenza del cibo italiano. Le ricette sono semplici, sfiziose e a quanto mi è possibile genuine. Un comfort food globale - ricette che ci scaldano il cuore.

Ricette preferite

Crackers ai formaggi fatti in casa

Gnocchi radicchio e gorgonzola

Curry di lenticchie con il latte di cocco

Peperonata

Brioche al mascarpone con la crema pasticcera al cardamomo

Focaccia No-knead con le erbe aromatiche e fiori di zucca

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

Ricette consigliate