Brioches dolci

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Brioches dolci consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Brioches dolci FoodOhFood preparare ricette squisite

Brioche al cacao amaro con le gocce di cioccolato bianco

Questa brioche scura è ispirata alla ricetta per il challah ebraico. Ho desiderato avere quel delicato profumo di burro e quella stessa morbidezza, unita al sapore del cacao amaro. Le gocce di cioccolato bianco aggiungono un elemento di dolcezza inaspettato.

Brioche al mascarpone con la crema pasticcera al cardamomo

Questa brioche diventa molto soffice e delicata grazie all'aggiunta eli mascarpone nell'impasto. Poca quantità di lievito e prolungati tempi di lievitazione la rendono fresca e morbida anche il giorno successivo. Formata da tanti cornetti farciti di aromatica crema pasticcera al limone e cardamomo questa brioche dolce è perfetta con un sottile strato di zucchero a velo.

Brioche intrecciata con la marmellata nell'impasto

Cosa succede se all'impasto della brioche intrecciata aggiungiamo la nostra marmellata preferita? Otteniamo una brioche morbidissima dal colore pastello con un leggero retrogusto fruttato e un profumo irresistibile. Per ottenere un risultato migliore consiglio di usare una marmellata dal sapore deciso e dal colore vivace.

Brioche morbida al caffè e mascarpone

Sempre a proposito della mia bevanda preferita ho preparato questa morbida e fragrante brioche al caffè e mascarpone nell'impasto. La brioche è molto profumata con un leggero retrogusto al latte grazie all'aggiunta del mascarpone e un distinto sapore di caffè. Il suo profumo è irresistibile.

Chalka - il Challah polacco

Il profumo e il sapore dei challah fanno parte di quei profumi d'infanzia che non si dimenticano mai. Nel mio paese (la Polonia) potevamo comprare nei panifici dei challah caldi con un ricco crumble di zucchero o semplicemente con i semi di papavero. Solo adesso ho scoperto che questa morbidissima brioche in realtà è ispirata al pane tradizionale ebraico mangiato in occasione dello Shabbat. Il profumo e il sapore sono delicati e invitanti*.

Chalka z kruszonka - brioche polacca con sbriciolata

Chalka z kruszonka: non vi spaventate per il nome, chalka è una tradizionale brioche polacca con la sbriciolata. Morbido, leggermente dolce, con un distinto profumo di burro e di vaniglia è perfetta sia per la colazione sia per la merenda con un po' di marmellata. Ve la consiglio!

Cinnamon Rolls - morbidissime brioche con la cannella

Morbidissime, umide, appiccicose e dolci al punto giusto brioche alla cannella e zucchero di canna ossia i cinnamon rolls. Questi soffici panini dal profumo e il sapore irresistibile sono perfetti per la colazione accompagnati da una tazza di caffè.

Cinnamon rolls al cioccolato

Ormai tanti di voi avranno provato la mia migliore ricetta per i cinnamon rolls classici con la cannella e tanta glassa appiccicosa e dolce, ma che ne dite di una versione tutta al cioccolato? Questi cinnamon rolls sono morbidi e sfiziosi, con un intenso gusto e profumo di cioccolato e cannella grazie all'aggiunta di cacao amaro sia nell'impasto sia nella imperdibile glassa sono assolutamente da provare.

Cornetti 5 spezie e mascarpone

Piccoli e sfiziosi cornetti lievitati alle 5 spezie* (finocchio, cannella, chiodi di garofano, pepe e anice stellato) e mascarpone. Fragranti e saporiti, ricoperti da uno sottile strato caramellato di zucchero di canna integrale. Uno tira l'altro!

False burnt brioche with honey, cinnamon and mixed seeds

This brioche has a light yet rustic taste thanks to the use of stone ground flour. Aromatic, soft, slightly sweet, with a delicate aftertaste of cinnamon and with a crunchy amazing topping made of mixed seeds including poppy seeds (which give it an appearance of fake burnt), sesame and sunflower seeds.

French toast perfetto

Collazione dolce perfetta. Un morbido panino immerso nella miscella di panna, tuorlo, miele e cannella viene cotto in padella e servito con panna montata o frutta fresca. Di sicuro non è una ricetta dietetica ma di un'enorme bontà. Per questa ricetta vi consiglio di usare dei panini morbidi congelati la sera prima per darli una forma perfetta. La ricetta diventa ancora più squisita se usate una brioche dolce per esempio il challah fatto in casa.

Le finte bruciate - brioches cannella, miele e semi misti

Brioches dal gusto rustico ma allo stesso tempo leggero grazie all'uso della farina macinata a pietra. Aromatiche, morbide, con un retrogusto fine di cannella, leggermente dolci e con una copertura croccante di semi misti tra cui i semi di papavero (che gli conferiscono un aspetto di finto bruciato), i semi di sesamo e di girasole.

Pan brioche al malto e cardamomo

Questo pan brioche è perfetto per la colazione con un po' di marmellata o burro. Essendo compatto si può facilmente tagliare a modo di pane. Non troppo dolce, delicatamente speziato con il cardamomo, la cannella e la noce moscata acquista la dolcezza grazie all'aggiunta di uvetta.

Pan goccioli fatti in padella

L'idea per queste deliziose brioches è nata quando per errore ho moltiplicato per 2 gli ingredienti per i naan integrali e mi sono ritrovata con troppo impasto. Così ho deciso di approfittare della situazione e provare a creare delle brioches dolci fatti in padella. L'impasto ha retto alla grande rimanendo sempre morbido e gustoso. L'aggiunta della buccia di limone ha conferito a questi paninetti un buonissimo profumo che si sposa a meraviglia con il cioccolato fondente. Da provare assolutamente! Faranno spesso ritorno in casa mia. :)

Scones al limone e ricotta

Una versione al limone degli scones inglesi - brioche al burro, friabili e saporite che si preparano in pochissimo tempo.

Triangoli di pasta sfoglia con le mele

Un modo semplice e veloce per creare dei triangoli profumati con il ripieno di mele. Se nel frigo avete un rotolo di pasta sfoglia pronta e un paio di mele a portata di mano potete preparare questo dessert in pochi minuti.

Ricette consigliate