Apericena di natale

I segreti di come preparare ricette uniche? Per fare ricette ad esempio di Apericena di natale consulta i suggerimenti di FoodOhFood, il portale per preparare ricette squisite, sane e sfiziose. Potrai trovare soluzioni diverse dai soliti siti dove si trovano piatti si belli ma sempre molto complicati preparati e con ingredienti che non si trovano mai da nessuna parte. Qui su FoodOhFood, invece, cerchiamo soluzioni pratiche e semplici da fare per ogni tipo di esigenza.Scopri i nostri suggerimenti e gustali subito!!

Come preparare e fare ricette di Apericena di natale FoodOhFood preparare ricette squisite

Brie in scorza di pasta sfoglia

Un antipasto semplicissimo ma di grande effetto per gli amanti dei formaggi filanti. Questi formaggi in scorza di pasta sfoglia si prepara in pochissimo tempo e sono dei fantastici antipasti natalizi oppure delle apericene con gli amici e familiari.

Cheesecake newyorkese monoporzione

Un'idea di un'enorme facilità ma di grande impatto e gusto: cheesecake newyorkese monoporzione*. Cremoso e delicato, dal retrogusto di arancia, accompagnato da un crumble semplicissimo ma croccante, panna montata e una fetta di arancia fresca e gustosa. Perfetto come dessert semplice natalizio.

Decorazioni di meringhe a forno spento

Un metodo facile e veloce per creare delle decorazioni per le torte natalizie e per altre occasioni. La cottura a forno spento permette di terminare la cottura di queste piccole meringhe anche quando non siamo a casa oppure quando dormiamo così da poterle usare la mattina successiva.

Fiori di semola con crema all'uovo e limone, zucca e salvia

Un piatto dai sapori delicati ma sorprendenti. Un unione di pasta fresca di semola di grano duro posata su un letto di saporitissima crema all'uovo, parmigiano e olio al limone*. L'aggiunta della zucca cotta al momento con la salvia croccante rende questo piatto perfetto per le cene speciali e le feste invernali.

Moussaka di melanzane con ragù di lenticchie

Vorrei proporvi una versione vegetariana di questo famoso tipico piatto greco. Questa versione racchiude in sé le melanzane grigliate contrapposte alla besciamella all'aglio e un saporitissimo ragù di lenticchie. Tutto quanto cotto al forno con uno strato di formaggio croccante. Un secondo di verdure molto saporito.

Peperoni ripieni al forno

Questi peperoni ripieni al forno sono un secondo di verdure gustoso e saporito. Questi scrigni colorati racchiudono la croccantezza del pane misto ai capperi, pecorino, prezzemolo e aglio. Questa versione vegetariana non è da meno nei confronti delle varianti con la carne.

Tartine di pasta sfoglia con cipolla caramellata, funghi e feta

Per un aperitivo o una apericena di Natale saporito e delizioso vi consiglio questi croccanti triangoli di pasta sfoglia riempiti con la cipolla caramellata e funghi champignon. Il loro sapore arricchito con la dolcezza di aceto di mele si sposa alla perfezione con il salato sapore di feta.

Torta di noci con la crema di mascarpone e cannella

Una torta deliziosa dall'aspetto invitante da mangiare in varie occasioni. Il sapore delle noci si sposa alla perfezione con la crema di mascarpone e cannella. Inoltre mantiene la freschezza per tanti giorni, per questo può essere preparata qualche giorno prima delle feste.

Torta natalizia con crema al mascarpone, melograno e namelaka alla gianduia

Una torta natalizia dal gusto fantastico e dalle decorazioni sorprendenti* fatta con la namelaka al gianduia e il melograno. La torta in sé è densa e dal delicato retrogusto di rosmarino che si sposa alla perfezione con la cannella e il cacao. Tutto ricoperto da uno strato di buonissima crema al mascarpone e panna. Vale assolutamente la pena impiegare il tempo necessario per prepararla.

Ricette consigliate